Condizioni Generali di Contratto

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la fornitura dei servizi commercializzati dalla società “Il Cuore del Tempo S.r.l.s.” per mezzo del sito istituzionale www.ilcuoredeltempo.com.

I servizi proposti sono servizi di consulenza finalizzati alla consultazione ed all’apprendimento dell’astrologia, così come meglio specificato successivamente.
  
Le presenti condizioni sono redatte in conformità alle disposizioni di cui al D.lgs. n. 70/03 ed al D.lgs. n. 206/05.
 
Il Cuore del Tempo S.r.l.s. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito www.ilcuoredeltempo.com e saranno applicate alle vendite effettuate da quel momento.

L’utente è invitato a leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto sul sito www.ilcuoredeltempo.com.
 

Fornitore del servizio
Il fornitore dei servizi offerti sul sito www.ilcuoredeltempo.com è la società “Il Cuore del Tempo S.r.l.s.”, con sede legale in Bologna, cap 40121, Via dell’Indipendenza n. 41; codice fiscale, partita IVA e n. iscrizione CCIAA di Bologna: 03441071200; iscrizione REA n. BO-519188; telefono:  051/4380691 (centr.); fax: 051/4380696; posta elettronica: info@ilcuoredeltempo.com; posta elettronica certificata: ilcuoredeltempo@pec.it.

La società “Il Cuore del Tempo S.r.l.s.” è titolare del sito internet www.ilcuoredeltempo.com.
 

Servizi
Di seguito sono elencate le tipologie e le caratteristiche dei servizi offerti:

1) CONSULTI
nello specifico:

- Domanda di Astrologia Oraria;
- Rivoluzione Solare;
- Tema Natale con Metodo della Vista;
- Sinastria di Coppia;

2) PUBBLICAZIONI/VIDEO

Modalità di conclusione ed esecuzione del contratto
 
CONSULTI
L'acquisto del servizio richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1) L’utente, tramite la compilazione del form disponibile nella sezione “Consulti” del sito www.ilcuoredeltempo.com, specifica la tipologia del servizio (consulto) ed indica i dati necessari alla fornitura del predetto consulto.
L'invio della richiesta di consulto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto.

2) Al termine della compilazione del form disponibile nella sezione “Consulti”, e dopo aver visionato ed accettato l’“Informativa privacy” e le “condizioni generali di contratto”, l’utente, selezionando la casella “vai al pagamento”, accederà all’area dove effettuare il pagamento del servizio richiesto.

3) Effettuato il pagamento, “Il Cuore del Tempo S.r.l.s.” invierà all’utente una comunicazione a mezzo mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita. In caso di mancata ricezione della e-mail di conferma, l’Utente è invitato a prendere contatto con “Il Cuore del Tempo S.r.l.s.”, inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@ilcuoredeltempo.com o chiamando il numero 051/4380694;

4) Entro un tempo massimo di 20 giorni dalla data del perfezionamento dell’acquisto, “Il Cuore del Tempo S.r.l.s.” comunicherà all’utente, a mezzo e-mail comunicata al momento dell'acquisto, il consulto richiesto

5) Il servizio s'intende erogato e concluso nel momento in cui l'esito del consulto venga consegnato, di persona o attraverso canali multimediali, al richiedente, e la fattura emessa. Qualsiasi eventuale richiesta di approfondimento sui consulti emessi non è da intendersi come dovuto al richiedente e/o obbligatorio da parte de "Il Cuore del  Tempo S.r.l.s.", e in base ai singoli casi potrebbe essere applicata la tariffa per un nuovo consulto.

Il contratto concluso sarà archiviato presso la sede legale de Il Cuore del Tempo S.r.l.S. sita in Via dell'Indipendenza 41 a Bologna. L’utente ne potrà avere accesso, una volta verificata la legittima proprietà dei dati sensibili, tramite richiesta scritta all'indirizzo mail info@ilcuoredeltempo.com o richiesta verbale al numero di telefono 051/4380694

Qualora, successivamente all’invio della richiesta di consulto, l’utente si dovesse accorgere di aver fornito dati erronei, il medesimo dovrà immediatamente comunicare l’errore compiuto e rettificare i dati utilizzando l’indirizzo di posta elettronica info@ilcuoredeltempo.com. In difetto, a causa dell’erroneità dei dati forniti, il consulto richiesto non potrà ritenersi attendibile. Pertanto il servizio richiesto non potrà essere erogato.


PUBBLICAZIONI/VIDEO
1) Nel caso di invio di materiale cartaceo (dispense; libri; ecc.) tramite canali postali ordinari, il Cliente è tenuto a comunicare l'indirizzo di recapito e i dati di fatturazione compilando l'apposito form presente sul sito. Il materiale sarà inviato entro 15 giorni dalla data di avvenuta ricezione del pagamento;

2) Nel caso di condivisione di video a pagamento, il Cliente è tenuto a seguire le indicazioni presenti nella pagina web del sito www.ilcuoredeltempo.com relativa all'acquisto e alla corretta visualizzazione dei contenuti multimediali. La condivisione di video e contenuti multimediali ha una durata di 365 giorni a partire dalla data di avvenuta ricezione del pagamento.
 

Prezzo del servizio
I prezzi complessivi dei servizi (iva inclusa) comunque indicati nella sezione “Consulti” del sito www.ilcuoredeltempo.com e, quindi, visualizzabili dall’utente prima della dell’invio della richiesta di consulto, sono i seguenti:
- Domanda di Astrologia Oraria: Euro 30,00;
- Rivoluzione Solare: Euro 50,00;
- Tema Natale con Metodo della Vista: Euro 50,00;
- Sinastria di Coppia: Euro 40,00.

I prezzi per l'acquisto di pubblicazioni e/o contenuti multimediali sono indicati nelle pagine web di presentazione dei prodotti. 

Nessun altro importo, a qualsiasi titolo, sarà richiesto all’utente.
 

Pagamenti
Il pagamento del servizio avviene tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.


Diritto di recesso del consumatore
Ai sensi degli artt. 52 e ss., D.lgs. n. 206/05, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto.
Come stabilito dagli artt. 50, III comma e 51, VIII comma, D.lgs. n. 206/05, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui l’esecuzione del servizio sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di 14 giorni previsto per l’esercizio del diritto di recesso.
Qualora il consumatore eserciti il diritto di recesso dopo aver accettato che l’esecuzione del servizio iniziasse prima della scadenza del termine di 14 giorni previsto per l’esercizio del diritto di recesso, il consumatore versa al professionista un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui il consumatore ha informato il professionista dell'esercizio del diritto di recesso, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto. L'importo proporzionale che il consumatore deve pagare al professionista è calcolato sulla base del prezzo totale concordato nel contratto. Se detto prezzo totale è eccessivo, l'importo proporzionale è calcolato sulla base del valore di mercato di quanto è stato fornito.

Il diritto di recesso può essere esercitato mediante comunicazione a “Il Cuore del Tempo S.r.l.s.” della volontà di esercitare il diritto stesso, fornendo i seguenti dati:
♦ dati dell’utente e data della richiesta di consulto;
♦ in caso di recesso parziale, descrizione del servizio per il quale si vuole esercitare il recesso;
♦ coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (codice Iban oppure codice CAB, codice ABI e n. C/C bancario).

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti devono essere trasmessi a “Il Cuore del Tempo S.r.l.s.”, entro i termini di cui sopra, mediante lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
“Il Cuore del Tempo S.r.l.s.”, Via dell’Indipendenza n. 41, cap 40121, Bologna.

Entro lo stesso termine di cui sopra sono accettate anche le seguenti forme di comunicazione:
♦ e-mail all'indirizzo info@ilcuoredeltempo.com
♦ fax al numero 051/4380696
a condizione che la comunicazione sia confermata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 ore successive.
Il rimborso della somma già versata e corrispondente all'intero ordine o al solo servizio per il quale si è esercitato il diritto di recesso, verrà effettuato gratuitamente, mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dall’Utente, entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso a mezzo raccomandata.
 

Reclami e informazioni
L’Utente potrà chiedere informazioni, presentare eventuali osservazioni ai medesimi indirizzi postale, fax di cui al punto 1, oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@ilcuoredeltempo.com

Declinazione di Responsabilità
I consulti richiesti alla società Il Cuore del Tempo s.r.l.s sono il risultato di un’indagine astrologica, fatta sulla base di dati soggettivi e personali forniti da un richiedente/cliente. Tali consulti pertanto non possiedono alcun carattere di assolutezza, ma hanno piuttosto lo scopo di suggerire degli spunti di riflessione sulle tematiche che il richiedente pone all’attenzione degli astrologi della società, i quali rispondono in base alle loro competenze, conoscenze ed esperienze personali nel campo dell’astrologia.

Il lessico e la terminologia utilizzati nei consulti cerca di mantenere un carattere di oggettività e di favorire una corretta interpretazione, ma sempre nell’intenzione di non indurre in alcun modo il richiedente ad avere atteggiamenti socialmente non accettabili o poco desiderabili.

Pertanto, la società Il Cuore del Tempo s.r.l.s declina ogni responsabilità per qualsiasi azione illegale, danni morali e materiali al richiedente e a cose o persone diverse dal richiedente, causati da interpretazioni erronee, tendenziose e comunque personali dei contenuti dei consulti.



>Torna alla Home

Il Cuore del Tempo s.r.l.s
Via dell' Indipendenza 41 - 40121 Bologna
Tel. 051/4380694  -   Fax 051/4380696

info@ilcuoredeltempo.com - ilcuoredeltempo@pec.it
Num.Iscriz.CCIAA REA n. BO-519188 - Cap.Soc. i.v. Eur 1,00
C.F./P.I. 03441071200 


© 2018 Copyright Il Cuore del Tempo S.r.l.s. Tutti i diritti riservati.